Whistleblowing
D.Lgs. 10 marzo 2023, n. 24
In ottemperanza a quanto previsto dal D.Lgs. 10 marzo 2023, n. 24 (il “Decreto Whistleblowing”), le società del Gruppo HOFI tenutevi (le “Società”) hanno adottato un processo di ricezione, analisi e trattamento delle segnalazioni, anche anonime, finalizzato alla prevenzione e al contrasto di comportamenti illeciti o non improntati ai principi di eticità e integrità.
Il processo è conforme alle novità normative introdotte dal Decreto Whistleblowing in attuazione della direttiva (UE) 2019/1937 del Parlamento europeo e del Consiglio del 23 ottobre 2019, riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell’Unione e delle normative nazionali.
Per l’invio e la gestione delle segnalazioni, il Gruppo HOFI ha implementato una piattaforma informatica dedicata che costituisce canale preferenziale per l’invio delle segnalazioni. In partico lare, il canale di segnalazione, per ciascuna società del Gruppo HOFI obbligata ai sensi del Decreto Whistleblowing, prevede l’utilizzo della piattaforma “OpenBlow” accessibile al seguente link:
Nel momento in cui si effettua una segnalazione, si prega di selezionare la relativa società del Gruppo HOFI nell’apposito menù a tendina.
Per maggiori dettagli sulle violazioni che possono essere segnalate tramite questo canale e sulle modalità di gestione delle segnalazioni si rimanda alla seguente procedura di gestione delle segnalazioni del Gruppo HOFI.
Per informazioni riguardanti il trattamento dei dati personali degli utenti della piattaforma, si rimanda alle seguenti informative privacy specifiche per ciascuna Società del Gruppo.