HOFI - Holding Funeraria Italia

HOFI è una holding di investimento fondata nel 2019 da Augens Capital in partnership con fondi gestiti da Bank of Montreal Private Equity e partecipata da Andrea Cerato, dal gruppo Eurolegno, da Luca Oliva e Angelo Pedretti
Nel 2022 accoglie nella compagine societaria Antin, nuovo partner strategico di lungo periodo.

HOFI entra nel settore funerario apportando una nuova e rivoluzionaria cultura aziendale di respiro internazionale che si fonda su una squadra imprenditoriale di grande esperienza, modelli di business consolidati e comprovati, conoscenze approfondite di private equity.

HOFI punta alla realizzazione di un gruppo nazionale orientato ad offrire un servizio integrato – servizi funebri, servizi cimiteriali e servizi di cremazione – di altissima qualità operando con i più elevati standard di corporate governance e di etica aziendale, con l’obiettivo non solo di favorire la crescita delle aziende in cui investe ma anche di guidare l’intero settore nella transizione verso una nuova fase di sviluppo.

HOFI rappresenta l’unico  partner italiano per tutte quelle aziende che hanno maturato la consapevolezza della necessità di essere affiancati da investitori istituzionali per il perseguimento di obbiettivi di crescita a lungo termine.

HOFI

GOVERNANCE

Consiglio di amministrazione

Marco Mantica (Presidente)
Andrea Cerato
Sandro Lorandi
Angelika Schöchlin
Mauricio Bolaña
Pietro Roulph
Sophie Le Saout

Collegio sindacale

Marco Fiorentino (Presidente)
Francesca Sanseverino
Guido Nori

Chi è Hofi
Augens

Augens Capital è una società di investimenti di private equity fondata nel 2014 da professionisti affermati con significative esperienze in alcune tra le più prestigiose istituzioni finanziarie internazionali (Vestar Capital Partners, Goldman Sachs, Société Générale, Deutsche Bank).

Grazie all’esperienza maturata dai soci in primarie società di private equity e investment banking, Augens Capital applica le best practice internazionali del private equity al middle market italiano. Il team ha maturato anni di esperienza nel campo degli investimenti e i soci lavorano insieme da molti anni, avendo ricoperto vari ruoli come investitori, consulenti e manager.

La strategia di investimento di Augens Capital è basata su buyout di maggioranza e investimenti di capitale di crescita in aziende italiane di media dimensione. Hofi investe in aziende di eccellenza che desiderano un supporto finanziario e strategico nell’affrontare problemi di successione, nell’affacciarsi ai mercati internazionali e nell’intraprendere processi di consolidamento di settore

Antin

Antin lnfrastructure Partners è tra i maggiori investitori di private equity con un focus nel settore delle infrastrutture. Con oltre 29 miliardi di euro di attivi in gestione attraverso i suoi fondi Flagship, Mid Cap e NextGen, Antin realizza investimenti nei settori dell’energia e dell’ambiente, telecomunicazioni, tra sporti e infrastrutture sociali.

Con uffici a Parigi, Londra, New York, Singapore e Lussemburgo, Antin impiega oltre 190 professionisti dedicati alla crescita, miglioramento e trasformazione di aziende in settori infrastrutturali, generando al
contempo valore strategico e di lungo termine alle proprie società partecipate e ai propri investitori.

Controllata in maggioranza dai propri partners, Antin è quotata al compartimento A del mercato regolamentato dell’Euronext Paris (Ticker: ANTIN – ISIN: FR001400SALO).