Basata a Macherio (MB), Sala è uno degli operatori di riferimento nel settore delle onoranze funebri nella provincia di Monza-Brianza, con oltre 200 servizi funerari annui e un fatturato di circa €1,2 milioni. Sala dispone inoltre di una elegante casa funeraria di recente realizzazione, che rappresenta un importante vantaggio competitivo nel mercato locale.
L’acquisizione di Sala apre la strada per un ulteriore consolidamento e per la strategia di acquisizioni di HOFI nell’area della Brianza, dove il gruppo intende proseguire nel supporto di un processo aggregativo finalizzato alla creazione di un polo operativo che consolidi l’intera area compresa tra Milano, Monza, Como e Lecco. Questa operazione fa seguito ad altre tre acquisizioni recentemente completate da HOFI. Nel dicembre 2022, infatti, il gruppo ha accolto due rilevanti realtà del territorio bresciano (Ermanno Gabusi e Aurora), mentre nel febbraio 2023 HOFI Marche (controllata al 70% da HOFI) ha acquisito Veroni, consolidando così la propria presenza nella provincia di Ancona e ponendo le basi per un ulteriore percorso di crescita nella regione Marche. Sala e le tre acquisizioni sopra citate hanno contribuito ad aggiungere circa 450 servizi funebri al gruppo HOFI. “Siamo molto soddisfatti di aver realizzato questo investimento, che ci consente di posizionarci al meglio per un prossimo percorso di crescita nell’area della Brianza dove sono presenti diverse realtà familiari con una grande tradizione di servizio alla clientela” ha dichiarato Marco Mantica, Presidente di HOFI.
“Abbiamo scelto HOFI perché questa operazione ci consente di valorizzare al meglio il lavoro di tanti anni, delineando al contempo un percorso di progressiva successione aziendale che favorirà una continuità operati- va alla nostra società, in linea con la nostra gestione e i nostri valori” hanno dichiarato Marco Sala e Antonella Noacco, precedenti soci di Sala.
“Sala è una delle migliori imprese della provincia di Monza-Brianza e rispecchia pienamente i criteri di eccellen- za operativa e di qualità del servizio che sono alla base della filosofia di HOFI” ha commentato Andrea Cerato, Presidente di San Siro.
Per l’acquisizione di Sala, HOFI e San Siro sono state assistite dallo studio legale LMS, mentre i soci di Sala sono stati assistiti dallo studio commercialista Cassamagnaga.