Comunicato Stampa

Pertusi Sala

Il Gruppo HOFI prosegue nel suo percorso di crescita con due acquisizioni strategiche in regioni chiave per il proprio sviluppo Pompe Funebri Pertusi (Lombardia) e Le Muse (Marche).

HOFI S.p.A. (“HOFI”) è lieta di annunciare il completamento dell’acquisizione dell’80% di Pompe Funebri Pertusi S.r.l. (“Pertusi”) e del 100% di Onoranze Funebri Le Muse S.n.c. (“Le Muse”), società strategiche per la crescita e lo sviluppo del gruppo in Lombardia e nelle Marche. Queste acquisizioni permetteranno a HOFI di continuare il progetto di consolidamento delle infrastrutture funerarie italiane iniziato nel 2019.
Pertusi - Le Muse

Basata a Garlasco (PV), Pertusi è uno degli operatori di riferimento nel settore delle onoranze funebri nella provincia di Pavia, con oltre 200 servizi funerari annui. Pertusi dispone inoltre di una elegante casa funeraria, che rappresenta un importante vantaggio competitivo nel mercato locale.
L’acquisizione di Pertusi è stata completata tramite la società Servizi Funebri SIOF & Lomellina S.r.l. (“SIOF”), già parte del gruppo HOFI da marzo 2022. Questa operazione apre la strada per un ulteriore consolidamento e per la strategia di acquisizioni di HOFI nell’area della Lomellina, dove il gruppo intende proseguire nel supporto di un processo aggregativo finalizzato alla creazione di un polo operativo che consolidi questa area geografica. L’operazione consentirà inoltre di dare luogo a importanti sinergie operative tra Pertusi e il resto del gruppo, in particolare con l’integrazione operativa con la struttura di SIOF.

Parallelamente, l’acquisizione di Le Muse, con sede ad Ancona, rafforza la presenza di HOFI nelle Marche, regio- ne in cui il gruppo ha fatto il proprio ingresso nel 2022 con l’acquisizione di Gruppo Bondoni S.r.l. (“Bondoni”). Le Muse dispone di una casa funeraria di recente realizzazione che garantirà al gruppo un ulteriore vantaggio competitivo nel mercato locale.

L’operazione consentirà a HOFI di espandere la propria presenza nelle Marche anche nella città di Ancona, luogo chiave per lo sviluppo strategico del gruppo nella regione. Le Muse è la terza acquisizione realizzata da HOFI nella regione a seguito di Bondoni (giugno 2022) e Veroni (gennaio 2023), e consentirà ad HOFI di creare significative sinergie operative tra le società del gruppo.