Sin dalla sua costituzione nel 2019, HOFI ha avviato un ambizioso progetto di aggregazione e consolidamento, con l’obiettivo di creare il primo gruppo funerario italiano a capitale istituzionale. HOFI riunisce le più qualificate aziende del settore con l’obiettivo di rafforzare la competitività delle imprese, adottando modelli di business consolidati e una governance aziendale basata su etica, trasparenza e legalità, una formula che ha consentito alla holding di investimento fondata a Milano, di confermarsi come protagonista assoluta tra gli operatori nel mercato dei servizi funerari in Italia.
Grazie a una struttura organizzativa estremamente solida e a un costante sviluppo della propria offerta, HOFI rappresenta oggi il primo gruppo nazionale del comparto, con oltre 16.000 servizi organizzati attraverso circa 180 unità locali e 35 Case Funerarie distribuite su tutto il territorio nazionale. La missione del gruppo è delineare i nuovi standard di riferimento del comparto, promuovendo la crescita di un mercato più strutturato e innovativo, orientando il settore verso una nuova fase di sviluppo.
La partecipazione a Memoria Expo 2025 rappresenta un’importante occasione per condividere la visione del futuro del settore funerario con operatori, istituzioni e professionisti e apprezzare un modello di crescita, basato sull’integrazione di imprese altamente qualificate e sulla valorizzazione delle eccellenze italiane del comparto.
HOFI si pone come un punto di riferimento gettando le basi per spingere una nuova fase di sviluppo che coniuga innovazione, efficienza gestionale e attenzione alle esigenze delle famiglie. La crescita di HOFI rappresenta la conferma di un consenso sempre più ampio da parte delle famiglie italiane, che riconoscono e apprezzano una sempre crescente cura e qualità nei servizi offerti. Questa riprova rafforza ulteriormente l’impegno del gruppo nel garantire eccellenza, trasparenza e innovazione, contribuendo a delineare il futuro del settore funerario in Italia.